
Due film da 6+
Lei è Benedetta Porcaroli, l’ho vista in una intervista della Toffanin a Verissimo e me ne sono immediatamente innamorato. Siccome in quell’occasione presentava il suo ultimo film “Il rapimento di Arabella”, appena la pellicola è uscita, ho trascinato S. alla sua proiezione.
La storia:
Holly, Benedetta, è una ragazza irrisolta che una notte incontra Arabella, Lucrezia Guglielmino, una bimba problematica, che leggendo il suo badge le dice di chiamarsi anche lei Holly. Le due partiranno per un viaggio on the road con l’ illusione della Holly adulta di avere ritrovato la sua sé bambina e di potere in qualche modo modificare la sua vita. Il film della regista Carolina Cavalli, che aveva esordito nel 2022 con “Amanda” sempre con la Porcaroli come protagonista, riecheggia delle suggestioni di Wenders e dei fratelli Cohen mentre il finale mi ha fatto ritornare in mente “Ragazze interrotte” con Jolie e Ryder. Nonostante la pregevole interpretazione della Porcaroli la trama mi è parsa un poco lenta e a tratti farraginosa. 6+ dove il più è per Benedetta.

Un altro film, uscito di recente su Netflix, che non mi ha del tutto convinto è “Jay Kelly” con George Clooney e Adam Sandler.
La storia:
Clooney rappresenta un attore con alle spalle una grande carriera ricca di successi a scapito degli affetti familiari mentre Sandler interpreta il suo agente . Entrambi sono in Italia per un omaggio alla carriera dell’ attore. Bellissimi i paesaggi del nostro centro Italia, ma la storia mi è apparsa poco sviluppata con i due attori leggermente gigioneggianti. Peccato: il cast, i panorami e il tema meritavano un maggiore impegno. Un altro 6+ dove il più è per le belle vedute.

Trailer ufficiale di “Il rapimento di Arabella”:
https://www.youtube.com/watch?v=1A0d79W7bsU
Trailer ufficiale di “Jay Kelly”:
https://www.youtube.com/watch?v=Kw7F0cxJtzM


