Skip links

Trasloco americano

30 Settembre 2023
Tempo di lettura: 2 minuti

Sono abbastanza abituato ai traslochi, grazie alla mia vita da studente fuorisede.
Durante la mia esperienza universitaria ho cambiato casa quattro volte, poi un’altra ancora quando mi sono trasferito per lavoro. Spesso, non avendo una macchina per la maggior parte tempo, mi sono arrangiato a premere tutto nelle valigie e fare avanti e indietro per la città, o a portarmele in treno. Ora tutte queste fatiche non mi sembrano molto a confronto del mio primo trasloco qui.

Ci sono state due difficoltà principali: primo, gli appartamenti si affittano non ammobiliati, quindi, bisogna liberare il proprio da ogni cosa (letto compreso) e pensare a come fornire di mobili l’appartamento in cui si andrà; secondo, bisogna lasciare l’appartamento il 31 del mese, a mezzogiorno e non si può andare nel nuovo appartamento fino alla mattina del giorno dopo. Quindi nasce la domanda, dove lasciare le proprie cose nella notte del 31? E come spostarle?

Primo passo: Cercare servizi di magazzinaggio dove lasciare i mobili per una notte, senza trovare niente sotto gli 800 dollari. Mia moglie quasi disposta ad accettare, io piuttosto avrei lasciato le cose nel cortile per tornare a recuperarle il giorno dopo.

Primo passo e mezzo: nella disperazione di non sapere come conservare i propri averi, cominciare a vendere alcuni mobili su facebook market, imbustare tre librerie di volumi nelle buste della spesa e chiedersi come fare a portarli nel nuovo appartamento

Secondo passo: chiamare l’agenzia immobiliare del nuovo appartamento, chiedendo se sia possibile trasferirsi qualche giorno prima (sperando l’appartamento sia già libero). E fortunatamente la risposta è sì, SI PUO’ FARE!

Terzo passo: barcamenarsi su facebook per trovare un servizio di trasloco che non sia una truffa (molto frequenti nel periodo in cui tutti traslocano), ed infine caricare tutte le tue cose su un pick up sgangherato ma di cui sei molto grato.

Quarto passo: avere una moglie ostinata (ma più ragionevole di te) che vi costringe a montare il letto quando tu saresti pronto a stendere semplicemente il materasso sul pavimento dopo che ti sei portato mezza casa sulla schiena su e giù per le scale.
Addormentarsi poi felicissimi che sia andato tutto nel migliore dei modi.

Explore
Drag