Skip links

Un amore in vacanza

Tempo di lettura: 2 minuti

Ero stato invitato all’ultimo momento a cena dal fratello di S.: tajarin ai funghi e un delizioso brasato. Non avendo tempo per altre cose, ho portato una bottiglia di spumante e un paio di libri che sono stati graditi e che hanno fatto partire una chiacchiera su cosa stavano leggendo i nostri ospiti e, una cosa tira un’altra, la cognata di S., sapendo di questa mia rubrica, mi ha regalato alcuni dei libri che avevano appena letto e tra questi il titolo di questa settimana :”Il tallone da killer” di Alessandro Robecchi.

Era da un po’ che non mi capitava di sorridere o, addirittura, di ridere leggendo un libro. Qui si raccontano le imprese del Biondo e dell’ Uomo con la cravatta, due artigiani imprenditori in un settore molto particolare: quello degli omicidi a pagamento. Portano avanti la loro attività come farebbero degli elettricisti o degli idraulici, preoccupati della concorrenza che pratica prezzi al ribasso. Vogliono fare un salto di qualità e si infilano negli omicidi nell’ alta finanza e per farlo prendono come stagista una concorrente killer. Il racconto super noir, (gli assassinii si sprecano pur di chiudere il “contratto”), si dipana tra battute piene di ironia e una esilarante apparente “normalità” nelle loro azioni.

Assolutamente da leggere se si vogliono passare 340 pagine di divertimento puro.

Un altro consiglio: su Netflix “People we meet on vacation”: Poppy è una travel blogger e Alex un insegnante; si incontrano grazie al car pooling mentre vanno all’ università; non possono essere più diversi l’una dall’ altro: lei vuole vedere il mondo, lui ama la sua cittadina della provincia americana; stabiliscono, dopo una serie di battibecchi, di passare tutti gli anni le vacanze insieme. Poi succede qualcosa e solo il matrimonio di un comune amico ristabilirà i contatti e …

Un film gradevolissimo che echeggia “Harry ti presento Sally” con un cast di attori decisamente carini.

Da vedere se amate gli happy ending ben fatti.

Trailer della serie Netflix:
https://www.youtube.com/watch?v=GdWT1O5vDXE

Explore
Drag