Skip links

Il ladro sul balcone

Tempo di lettura: 3 minuti

Chi mi segue in questa rubrica sa che racconto di quello che mi ha colpito, durante la settimana passata, sia esso un libro, un film, una serie televisiva o un evento capitato. Questa volta, al di là delle scene scioccanti di Minneapolis, (ICE CRIME al sapore di sangue) dove si capisce che, oramai, siamo tornati al tempo del far west dove vige la legge del più forte; ad alleggerire il senso di orrore e di impotenza che mi ha attanagliato c’è stato il racconto della mia ex moglie R.

R. è un’anima bella, una sorta di Pollyanna dei giorni nostri; per lei una cosa al giorno fa’ giornata, quello che mio figlio fa in giorno per lei ci vorrebbe un mese. Vive da sola al primo piano di un condominio in una zona semicentrale di Milano. L’ altra notte, sentendo degli strani rumori, si è alzata andando in soggiorno che dà, con una porta finestra, sul balcone e, sul balcone, un uomo con una pila. Cosa fa una donna sola vedendo un ladro sul balcone?:Grida? Chiama la polizia? Scappa e si chiude in camera da letto? No! Si dirige verso il balcone e apre la porta finestra. Qui inizia la parte surreale: il ladro dice: “ Mi scusi signora! “ ma, ancora più surreale, R. dice ”Le scuse le voglio in ginocchio“.
Il ladro salta giù e scappa insieme al suo palo.
Meno male che succedono queste cose che danno sapore alla vita.

Passiamo ora ai consigli di questa settimana: 5 serie Netflix che se non avete visto vi consiglio caldamente:

“I sette quadranti” tratto da un romanzo di Agatha Christie con Mia McKenna-Bruce e la bravissima Helena Bonham Carter.

“La coppia perfetta” con un cast stellare tra cui Nicole Kidman, Dakota Fanning, Isabel Adjani e Liev Shreiber.

“Voglio una vita a forma di me” una divertente commedia con Danielle MacDonald e Jennifer Aniston.

“La sua verità” un bellissimo giallo super intrigante con Tessa Thompson e Jon Bernthal.

Ed infine, ultimo ma non ultimo, “Fuga” con James Nesbitt e Minnie Driver: un padre va alla ricerca della figlia scomparsa da casa.

Buona visione e mi raccomando non aprite ai ladri con la pila.

Explore
Drag